top of page

Ci vuole un podio più grande...



Si è concluso poche ore fa il weekend di regata Classe RS Feva valevole come 1° prova Campionato Zonale II zona, che ha visto sfidarsi ben 30 equipaggi nelle miti acque del golfo di Follonica.


L’evento, organizzato da Lega Navale Italiana, è stato caratterizzato da un meteo variabile con vento debole che ha comunque permesso lo svolgimento di 5 prove (una sabato e quattro domenica).


A poco più di un mese dall’ultima prova (V° TROFEO COPPA CARNEVALE 2022 - 1°, 2° e 3° posto), il Club Nautico Follonica porta a casa una seconda tripletta piazzando Bicocchi/Scarpellini sul gradino più alto del podio, affiancati da Gesi/Simoni in seconda posizione e Del Bimbo/Del Bimbo al 3° posto. La sfida per il podio si è tenuta praticamente solo “in casa” dato che i tre equipaggi si sono alternati sulla linea del traguardo senza mai scendere sotto al 4° posto.

Giuseppe e Leonardo mettono in carniere 2 primi e 2 secondi, Gabriele e Davide 2 primi, un secondo e un quarto, Cosimo e Bianca un 1°, un 2° e due 3°posti.


Ma gli allievi del CNF vanno oltre e centrano anche il 4° e 5° posto, rispettivamente con Malinverno/Ontani e i gemelli Bocciardi, aggiungendo 2 importanti gradini a questo podio XXL.

Equipaggio in crescita quello di Lusini/Parrinelli che si piazza a metà classifica in una più che dignitosa 17° posizione.


6°, 7° e 8° posizione coperta dai ragazzi del CN Marina Carrara, 9°, 13° e 14° posto per i “cugini” della LNI con, in ordine, Spadini/Iacci, Rulli/Giovannetti e Gorni/Lucifora.


Come sempre, ci teniamo a ringraziare la sempre impeccabile organizzazione di LNI nella gestione di questo vittorioso evento sportivo ed il nostro coach Massimo Leporatti.

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page