top of page

Ci vuole un podio più grande...



Si è concluso poche ore fa il weekend di regata Classe RS Feva valevole come 1° prova Campionato Zonale II zona, che ha visto sfidarsi ben 30 equipaggi nelle miti acque del golfo di Follonica.


L’evento, organizzato da Lega Navale Italiana, è stato caratterizzato da un meteo variabile con vento debole che ha comunque permesso lo svolgimento di 5 prove (una sabato e quattro domenica).


A poco più di un mese dall’ultima prova (V° TROFEO COPPA CARNEVALE 2022 - 1°, 2° e 3° posto), il Club Nautico Follonica porta a casa una seconda tripletta piazzando Bicocchi/Scarpellini sul gradino più alto del podio, affiancati da Gesi/Simoni in seconda posizione e Del Bimbo/Del Bimbo al 3° posto. La sfida per il podio si è tenuta praticamente solo “in casa” dato che i tre equipaggi si sono alternati sulla linea del traguardo senza mai scendere sotto al 4° posto.

Giuseppe e Leonardo mettono in carniere 2 primi e 2 secondi, Gabriele e Davide 2 primi, un secondo e un quarto, Cosimo e Bianca un 1°, un 2° e due 3°posti.


Ma gli allievi del CNF vanno oltre e centrano anche il 4° e 5° posto, rispettivamente con Malinverno/Ontani e i gemelli Bocciardi, aggiungendo 2 importanti gradini a questo podio XXL.

Equipaggio in crescita quello di Lusini/Parrinelli che si piazza a metà classifica in una più che dignitosa 17° posizione.


6°, 7° e 8° posizione coperta dai ragazzi del CN Marina Carrara, 9°, 13° e 14° posto per i “cugini” della LNI con, in ordine, Spadini/Iacci, Rulli/Giovannetti e Gorni/Lucifora.


Come sempre, ci teniamo a ringraziare la sempre impeccabile organizzazione di LNI nella gestione di questo vittorioso evento sportivo ed il nostro coach Massimo Leporatti.

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page