top of page

La vela a colori

Tre grandi giornate di vela nel golfo di Follonica

Nel Lungo weekend di Pasqua, il Club Nautico Follonica ha ospitato la Regata Nazionale Hobie Cat, Hobie Dragoon e Nacra 15, tre classi di catamarani, che hanno colorato il golfo.


Sono state oltre 300 le persone coinvolte tra atleti, allenatori e staff di assistenza, a cui si è aggiunta una moltitudine di spettatori, sia locali che turisti, che hanno assistito all’evento popolando le spiagge baciate, perlopiù Domenica, da un sole quasi estivo.


I 65 equipaggi, provenienti da Italia, Francia, Germania e Austria, hanno gareggiato in più prove durante tutti i tre giorni di regata, divisi per classe.


Per gli Hobie Cat, identificabili da terra dalle colorate vele arcobaleno, ha trionfato l’equipaggio francese di THIENE ARNAUD, SIGURET LUDOVI del Hobie Racing School seguiti dai romani DEGLI UBERTI CATERINA, ROGGE DIANA di Tognazzi Marine Village ASD e GINI GIANMARCO, MUSTACCHI ELIS del Centro Velico 3V.

Citiamo anche il piazzamento alla trentesima posizione dell’equipaggio “di casa” BERTINI ALESSIA, SIMONI GIANFRANCO del Club Nautico Follonica che riesce, nella 6° prova, a spuntare un bel ventesimo posto sui 36 equipaggi gareggianti.


Per gli Hobie Dragoon, classe giovanile, doppietta del Tognazzi Marine Village ASD con TREVISAN MARIA GIULIA, MASI SOFI in prima posizione e CACCIOTTI ALICE LAN, RECCHIONI BAIOCCHI ELSA in seconda posizione, al terzo posto MARRAS ROBERTO, MAFFEI MATTIA di C. V. Windsurfing Club CagliariASD.


Per i Nacra 15, con gli scafi filanti e ad alte prestazioni, conquistano la vetta MARIONI MANFREDI, GIAROLLI VIOLA di Centro Velico 3V, seguiti da VARGIU ALESSANDRO, VARGIU CAROLINA dello Yacht Club Cagliari e PORRU MATTEO, CAVAGNOLI CHIARA di C. V. Windsurfing Club CagliariASD.


Ringraziamo tutti gli atleti per le belle giornate di sport, l’organizzazione e lo staff del Club Nautico Follonica che ha fatto si che l’evento fosse un successo, Bagni Golfo per la disponibilità dell’arenile, Ultima Spiaggia per aver fornito un gradito piatto di pasta agli affamati regatanti e per la disponibilità dell’arenile, l’Amministrazione Comunale, la Classe Hobie Cat e N9er ed i nostri sponsor Grimaldi Sardegna e Calosi Energia.


Foto e video disponibili QUI

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page