top of page

Il CNF si fa valere anche agli Europei RS Feva in Repubblica Ceca

Ancora ottimi risultati per il team del Club Nautico Follonica in una stagione che ha dato molte soddisfazioni.


Nel weekend 25-28 Agosto, il Team Agonistico del Club Nautico Follonica ha partecipato ai campionati europei classe RS Feva in Repubblica Ceca, sulle calme acque del lago di Lipno, confrontandosi con i migliori equipaggi del Vecchio Continente con quasi 80 barche alla partenza.

Gli atleti, ancora freschi delle ottime prestazioni ottenute nel mondiale di Weymouth (UK) - che hanno visto i follonichesi portare a casa un bronzo ed un oro nella categoria “Family”-, hanno trovato un meteo ben diverso da quello della cittadina britannica, caratterizzato, stavolta, da vento leggero o addirittura del tutto assente (2 prove non disputate per vento al di sotto del minimo richiesto dal regolamento).


I 5 equipaggi schierati dal CNF hanno comunque ottenuto dei risultati ragguardevoli centrando piazzamenti di tutto rispetto sia nelle singole prove che in classifica assoluta.


Gabriele Gesi e Davide Simoni ottengono un meritatissimo 5° posto assoluto con piazzamenti entro la top 10 (tranne un 12°) e con anche un 2° posto (in gara 4) dietro all’imprendibile equipaggio Severi-Collini dello Yacht Club Rimini (vincitori del campionato).

Subito dietro, un altro equipaggio CNF, quello dei gemelli Alberto e Jacopo Bocciardi anche loro con ottime prestazioni, tra cui un 3° posto in gara 1, che gli vale il 6° piazzamento assoluto ed il 2° posto in classifica Family.

Poco più in basso, al 11° posto, troviamo l’equipaggio Bicocchi-Scarpellini con un 2° ed un 3° piazzamento.

Lusini-Parrinelli conquistano il 29° posto con risultati sempre entro la metà alta della classifica mentre Malinverno-Ontani, hanno visto la propria prestazione compromessa da alcuni problemi di salute, e si sono dovuti accontentare di un 64° posto.


Nonostante il vento debole e rafficato ed una brutta forma influenzale gastroenterica che ha colpito non solo gli equipaggi CNF ma buona parte del Team Italia ed anche alcuni equipaggi esteri, siamo fieri dei nostri atleti e dei risultati che hanno ottenuto!


Non ci rimane che ringraziare il coach Massimo Leporatti ed i nostri sponsor Grimaldi Lines e Calosi Energia ed augurare buon vento al nostro team per il prossimo evento: Campionato Nazionale Doppi a Viareggio!

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page