top of page

Trionfa il CNF alla prima Interzonale della stagione

Agli atleti del Club Nautico Follonica i due gradini più alti del podio e altri ottimi piazzamenti, in attesa del Mondiale casalingo di Luglio.




Questo Weekend, nelle acque antistanti il club nautico Follonica, si è tenuta la regata Interzonale Tirreno - Centro Italia dedicata alla classe RsFeva. I 34 equipaggi che si sono fronteggiati nei 2 giorni di regata, provenivano dai migliori circoli velici del centro italia e molti di questi bagnavano la prua per la prima volta nel Golfo che, tra poco più di 4 mesi, sarà teatro del Mondiale di Classe.


Grazie ad un caldo sole e vento intorno ai 10 nodi, il primo giorno di regata, si sono tenute 4 prove, altre 4 nella giornata di domenica (...quando il sole era più timido).


Primo e secondo posto vanno agli equipaggi di casa del CNF con rispettivamente Gabriele Gesi - Davide Simoni e Giuseppe Bicocchi Frediani Morandini – Gemma Giovannelli che si sono alternati alla testa del gruppo in tutte le 8 prove.

Terzo l’equipaggio di Raffaello Spadini – Giulia Casiraghi di LNI, quarto posto per Scudelari – Beretta di Fraglia Vela Riva, quinto posto per Casella – Rossi di C N Marina Carrara, sesta posizione, con un ottimo arrivo in 2° alla prova nr. 8, per Ginevra Malinverno – Bianca del Bimbo (primo equipaggio femminile) del CNF.


In grande spolvero anche gli altri equipaggi di casa con Lusini – Parrinelli al 9°, Bocciardi – Bocciardi al 11°. Complimenti anche a Baronci – Buti (26°) e Nannetti – Stella (31°) all’esordio ufficiale.


Ringraziamo tutti gli atleti, gli allenatori, gli sponsor Grimaldi Sardegna e Calosi Energia, l’assistenza in mare e quella a terra per questo evento.


Vi aspettiamo al prossimo evento, 7-9 Aprile, per la Regata Nazionale Hobie Cat & Nacra 15 e, ovviamente, al Mondiale RS Feva del 24-28 Luglio.


Buon Vento


50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page